Scegliere di fare un’esperienza di studio all’estero è una delle esperienze più appaganti che tu possa vivere.
Ecco i motivi per decidere di studiare all’estero:
- Imparare una nuova lingua: soggiornando all’estero potrai imparare a parlare la lingua locale in maniera più fluente e semplice. In particolare, la realtà universitaria ti aiuterà ad entrare in contatto con la vita reale, affinando le tue capacità linguistiche e la tua autostima.
- Sentirsi parte di una cultura: studiare all’estero ti permetterà di immergerti totalmente in un nuovo stile di vita: imparerai a sentirti a casa (pur essendo lontano dalla tua) e a confrontarti con il mondo che ti circonda.
- Dare valore alla carriera: quello del lavoro è un mondo assolutamente competitivo. Arricchire il CV di esperienze uniche è il modo migliore di farti spazio in questa realtà e aprire una porta per il futuro. La conoscenza, in maniera fluente, di un’altra lingua e il perfezionamento di skills utili alle realtà aziendali, saranno il lasciapassare per la tua vita lavorativa.
- Perfezionare la lingua madre: sembrerà strano, ma studiare una lingua straniera ti permetterà di affinare la tua lingua madre. Infatti, apprendendo un nuovo idioma, riuscirai a riflettere in contemporanea (consapevolmente o inconsapevolmente) sulle strutture dei due sistemi, migliorando la padronanza di entrambe.