In tutto il mondo il periodo tra Natale, Capodanno e la Befana è quello in cui ci si diverte di più.

Ma in quei giorni, mentre intorno a te si respirava una magica atmosfera di magia e speranza, tu non riuscivi a smettere di pensare all’appello che ti attendeva alla fine della vacanze.

E per venirti in aiuto, non potevano mancare i consigli di De Blasi Apprendistudio per affrontare e superare al meglio gli appelli di gennaio e febbraio.

  • Rendi chiara la tua situazione. Ora che sono finite le lezioni, gli amici ti vogliono tutto per loro. Questo è bellissimo, ma tu hai un obiettivo! Metti quindi in chiaro quali sono i tuoi orari di studio, in modo che tutti si regolino per il tuo bene e tu possa lavorare tranquillo.
  • Sii costante. Organizza il materiale per priorità e urgenza e, se ti rendi conto che a casa ti distrai, informati sugli orari di biblioteche e sale studio della tua zona o cerca dei bar tranquilli in cui poterti rintanare.
  • Non perdere i contatti. Questo consiglio vale soprattutto per i fuori sede, il cui rientro a casa significa essere sequestrati da amici e parenti. Per non perdere il contatto con la realtà (e il senso della scadenza) è importante confrontarsi e stimolarsi a vicenda con i colleghi che devono preparare lo stesso appello.
  • Concediti un po’ di tregua. Studiare h24 non ha senso! Dedica almeno un paio d’ore allo svago e al divertimento, in modo da ricaricarti di energia e ricominciare al meglio.

E se, nonostante tutto, sentissi di non riuscire? Allora sappi che i tutor di De Blasi Apprendistudio sono a tua disposizione per aiutarti in ogni momento.

Visita i nostri corsi attivi o chiamaci al 329 4838311 per avere informazioni anche sulle materie non segnalate.

Sbrigati però! Manca poco alla chiusura delle iscrizioni!