Sei all’ultimo anno di liceo e il tuo obiettivo sono gli esami di fine anno e i test d’ingresso per entrare all’università.

Ma noi di De Blasi Apprendistudio ci teniamo a invitarti a goderti il presente, anche se il tuo pensiero è verso il futuro.

Perché il domani è già passato, e ci sono almeno 4 cose che stai vivendo adesso e che tra qualche anno potrebbero mancarti, se non le avrai vissute a pieno. Ecco quali sono.

  1. L’ingresso a scuola, la ricreazione, l’uscita. Ovvero quei momenti particolari in cui ci si vede, confronta e ci si incontra tutti insieme (insegnanti, preside e studenti) per iniziare insieme un’altra giornata che, nel bene o nel male, costruirà una parte della tua personalità.
  2. La gita di classe. Le ore passate sull’autobus a cantare a squarciagola, le notti all’insegna del divertimento e dei bagordi, in piedi fino alle 5 del mattino con i professori che fingono di non sapere e di non sentire la festa che li circonda e che esplode nelle camere intorno alla loro.
  3. I compagni. Con loro hai vissuto per 5 anni. Insieme avete riso, pianto, giocato, litigato e vi siete protetti le spalle, affrontando dei momenti incredibili che vi accompagneranno per tutta la vita.
  4. I professori. Ebbene sì, nel bene e nel male ti mancheranno anche loro, che ti hanno visto crescere e con cui ti sei confrontato e scontrato, nel tuo percorso per diventare adulto.