Nei momenti di maggior crisi l’unica cosa in grado di salvarti sono le serie televisive? E allora ecco un elenco, preparato dai tutor di De Blasi Apprendistudio, sulle serie più amate dai nostri studenti!

  • La storia e la letteratura si tingono di rosso. Mentre studi i “Carmina docta” di Catullo o il “Canzoniere” puoi immergerti nella quotidianità in cui vivevano quegli autori e toccare con mano la loro realtà. Una realtà piena di intrighi, tradimenti e lotte all’ultimo sangue, ben rappresentate in serie come Spartacus e i Medici.
  • Studia psicologia con Modern Family, la pluripremiata commedia dove i monologhi dei personaggi ricalcano le confessioni che si potrebbero realmente sentire nello studio di un terapeuta.
  • Diventa chimico con Breaking Bad. Una delle serie più seguite di tutti i tempi, racconta le vicende di un anonimo professore di chimica che, affetto da un male incurabile, decide di cambiare lavoro e darsi alla produzione di droga. Una storia adrenalinica e ricca di colpi di scena, che non potrà non affascinarti.
  • Giuramento d’Ippocrate? Sì ma alla Dr. House, il cinico ma bravissimo dottore che aiuta i suoi pazienti in modo anticonvenzionale. Magari non lo vorresti come medico personale, ma non puoi non amarne il personaggio.
  • La fisica di Sheldon Cooper. Non c’è che dire, Big Bang Theory ha rivalutato le figure del fisico e dell’ingegnere portandoli a nuove vette di celebrità.
  • La politica è una scienza con House of Card. Se studi scienze politiche e giurisprudenza non puoi non aver visto questa spettacolare serie, incentrata sui raggiri e le manipolazioni messi in atto dal deputato Frank Underwood per scalare i vertici della Casa Bianca.

L’elenco è completo! Buono studio e buono streaming.