Se c’è una cosa che Big Bang Theory ci ha insegnato è che anche lauree come la fisica possono dare grandi soddisfazioni e piccole gioie quotidiane, tra le quali spicca la possibilità di fare colpo sull’attraente vicina (o vicino) di casa.

E se questo non basta, ecco altri 5 motivi che potrebbero spingerti a iscriverti a fisica.

  • È come andare al liceo, in pochi ci si iscrivono e il rapporto con i professori è molto più diretto rispetto ad altre facoltà più affollate.
  • Non è indispensabile una preparazione unicamente scientifica. La predisposizione per la materia è fondamentale, molto più degli studi pregressi. Non è quindi necessario essere diplomati al liceo scientifico. Chiaramente è consigliabile avere una buona infarinatura…
  • Hai il fascino dell’ignoto, quando parli del tuo lavoro, o in una lavagna scrivi tutte quelle formule pazzesche, diventi improvvisamente lo Stephen Hawking del locale.
  • Anche se hai un caratteraccio tutti lo collegheranno alla tua mente geniale.
  • Puoi lavorare sia in Italia che all’estero e scegliere tra le bellezze della carriera universitaria e le soddisfazioni del settore privato, vista la grande quantità di aziende che assumono questo tipo di personale altamente specializzato, mediamente con stipendi più alti rispetto alla media di altre facoltà.

E se poi hai bisogno di una mano per lo studio dai un’occhiata ai corsi attivi e alle offerte di De Blasi Apprendistudio.