Quest’anno il MIUR ha fatto le cose per bene e ha già reso ufficiale la data del test d’ingresso per il nuovo anno accademico di Medicina che si terrà il 5 settembre 2017.

Ma mentre in tanti si stanno già preparando al test di Medicina, altri mirano invece a tutt’altro, scegliendo delle facoltà legate al mondo della sanità e della scienza, molto accattivanti dal punto di vista lavorativo.

Oggi De Blasi Apprendistudio vi riporta le 5 più gettonate.

  • Farmaciae Tecnologie Farmaceutiche –ovviamente al primo posto, per gli innumerevoli sbocchi in ambito medico, chimico, cosmetico, nutrizionista ed erboristico.
  • Scienze Biologiche e Biotecnologie – due triennali che riscuotono sempre più successo tra le matricole, perché permettono di riscoprire le caratteristiche di vari esseri viventi per ottenere beni e servizi utili alla società o di sviluppare nuove tecnologie nell’ambito della biologia.
  • Chimica – una facoltà impegnativa e molto tecnica, ma che assicura un alto tasso di occupazione.
  • Scienze Motorie –in un mondo in cui lo sport è sempre più un business, questa facoltà riscuote consensi tra gli sportivi, gli istruttori e chiunque abbia deciso di fare del suo fisico il suo lavoro.
  • Fisioterapia – una professione sempre più richiesta in ospedali, cliniche private, case di riposo e che permette di lavorare anche in maniera indipendente.