Professori: i 3 tipi che incontrerai all’università

Quando entri a far parte della categoria degli universitari, inevitabilmente ti imbatterai nei problematici professori che ogni giorno popolano le facoltà di tutta Italia.
In particolar modo, sono 3 i tipi di professori che incontrerai durante il tuo percorso universitario:

  • Lo scrittore: passa le sue giornate a scrivere libri che, senza alcun dubbio, ti spingerà ad acquistare. Solitamente si tratta di libri incomprensibili che, obbligatoriamente, dovrai studiare per superare il suo esame. Soprattutto, mai arrivare in sede d’esame sventolando orgogliosamente il suo libro fotocopiato: sarai per sempre destinato a una carriera universitaria davvero complicata.
  • Il “ci vediamo al prossimo appello”: è l’incubo peggiore di ogni studente, passare la sua materia è davvero un miracolo. Ti farà tre domande (impossibili), per poi rimandarti al prossimo appello se non dovessi essere in grado di rispondere anche solo ad una di esse. La sua parola d’ordine è sempre “torni al prossimo appello” e solamente un aiuto divino ti potrà aiutare a raggiungere il voto più alto: il 18. A quel punto diventerai un esempio da seguire per tutti i tuoi colleghi universitari.
  • Quello dalle lezioni inutili: tutta la vita universitaria è incentrata su due diverse tipologie di lezioni: quelle estremamente importanti per poter passare l’esame con successo e che facilitano lo studio di tutto il programma e quelle davvero inutili (ma con obbligo di frequenza) e che ti spingono a inventare sempre nuove vie di fuga dall’aula, dopo aver firmato la tua presenza. È qui che incontri il professore la cui materia varia dai 2 ai 5 CFU e che lederà alla tua sanità mentale in maniera incontrovertibile.