studente fuori sede de blasi apprendistudio doposcuola catania ripetizioni universitarie

Hai preso casa, ti sei sistemato, hai cominciato le lezioni all’Università e fatto festa con gli amici.

Ma adesso che l’entusiasmo iniziale è passato, e che la novità si è mutata in quotidianità, ecco che si affacciano all’orizzonte alcuni problemi logistici che devi affrontare. La soluzione può arrivare da queste 5 app, pensate per gli studenti fuori sede e che noi di De Blasi Apprendistudio teniamo a consigliarti.

  • Best Roommates – Tu sei vegano, lui carnivoro. A te piacciono i Coldplay, lui segue Miley Cirus. Tu Inter, lui Milan. Trovare un coinquilino con dei gusti simili ai tuoi con cui fare amicizia (o almeno non litigare) è difficile, ma oggi grazie a questa applicazione non è impossibile. Inserendo infatti i dati del tuo coinquilino ideale, l’app ti aiuterà a selezionare quello più vicino alle tue esigenze.
  • WashApp – Non hai mai fatto una lavatrice? Allora prima di devastare i tuoi jeans preferiti scarica questo vero e proprio manuale del bucato perfetto, dove troverai consigli e istruzioni per trattare al meglio i tuoi capi d’abbigliamento durante il lavaggio.
  • Musement – Per vivere al meglio la città in cui vivi ti conviene scaricare questa comoda guida, dove troverai recensioni e consigli non solo su quartieri mondani, ristoranti e concerti, ma anche sulle attività turistiche e culturali di maggior successo.
  • Ricette al contrario – Poca inventiva ai fornelli? Tranquillo. Per una perfetta cena universitaria non serve essere un Master Chef. Con Ricette al contrario, infatti, tu scrivi gli ingredienti a tua disposizione e l’app ti consiglia la migliore ricetta con cui sbizzarrirti. Però tu di contro, quando fai la spesa, cerca di comprare qualcosa di più dei normali sughi pronti.
  • Dove Conviene – E a proposito di spesa, ti proponiamo quest’ultima applicazione, che ti permette di confrontare i prezzi dei negozi più vicini a te per trovare quello più conveniente.