Ogni giorno un liceale si sveglia sapendo che la sua vita è scandita da inspirazioni di O2 ed espirazioni di CO2.

Ogni giorno uno studente universitario si sveglia sapendo che la sua carriera si giocherà tutta sulla prossima redox.

Che tu sia uno studente universitario o liceale poco importa. Dovrai fare i conti, ogni giorno, con la chimica.
Ecco quindi i pratici consigli di De Blasi Apprendistudio per imparare ad affrontare al meglio una delle materie più temute dagli studenti!

  1. Capire bene la teoria.La prima cosa da fare in assoluto è memorizzare bene le formule e capirle. Un consiglio per farlo al meglio? Focalizzatevi su un concetto per volta e poi, solo quando sarete in grado di ripeterlo, passate al successivo.
  2. Schemi e diagrammi riassuntivi. Ogni modulo di chimica è collegato al precedente e connesso a tutti gli altri. Non sempre è possibile tenerli tutti a mente, quindi sintetizzare e schematizzare in 2/3 paginette ogni modulo ti aiuterà a rinfrescare la memoria e a velocizzare il processo di apprendimento.
  3. Pensa oltre la realtà. Guardati attorno e vai oltre quello che ti circonda. Il mondo di tutti i giorni non è solo Fisica, ma è anche il risultato di una serie infinita di reazioni chimiche. Impara a riconoscerle e a sfruttarle come stimolo a capire meglio ciò che studi.
  4. Prendi carta e penna. Ora che hai fatto tuoi i segreti della materia, mettiti alla prova. Perché solo quando riuscirai a metterla il pratica vorrà dire che l’hai davvero capita!

E se ti serve un aiuto in più per capire? Allora contattaci e scopri tutte le offerte che abbiamo riservato per te!