I compiti per le vacanze sono la parte più fastidiosa dell’estate e, spesso, gli studenti si trovano a svolgerli all’ultimo minuto.
Proprio per questo, abbiamo pensato di dare dei suggerimenti, perfetti per conciliare studio e momenti di spensieratezza e divertimento con gli amici.
Prima di tutto, per ottenere degli ottimi risultati, è fondamentale tenere sempre in mente una parola: programmazione, ideale per arrivare a fine estate con i compiti svolti e in pieno relax.
Successivamente alla programmazione, sarà necessario dividere i compiti in “facili” e “difficili”. In base a questa suddivisione, si deciderà come gestire i compiti delle vacanze, a seconda degli impegni già in calendario.
Il segreto, in realtà, consiste nello svolgere almeno un esercizio al giorno, utile anche per tenere la mente sempre in allenamento e non perdere il ritmo acquisito durante l’anno scolastico.
Dopo fatto una suddivisione in categorie, il nostro consiglio è quello di mettere gli esercizi difficili nei giorni in cui gli impegni sono minori, per poi dedicarsi a quelli più “facili”.
İn questo modo, si eviterà di farsi prendere dall’ansia per l’inizio imminente della scuola e i compiti ancora svolti: con la giusta dose di buona volontà si riuscirà a finire tutto in tempo e a godersi l’estate.