Chi ha detto che chi studia economia manca di creatività? In realtà molti dei più grandi attori, cantanti e registi sono stati ai loro tempi degli ottimi economisti, che hanno ben capito che non può esistere lo show senza il business.

Clint Eastwood – icona del cinema western, regista, attore e produttore, è anche un brillante ex studente di economia che, anche se non ha mai conseguito la laurea, ha più volte dichiarato l’importanza dei suoi studi per la gestione dei suoi numerosi progetti.

Cate Blanchett – la grande attrice australiana, famosa per aver interpretato Galadriel nella saga di Peter Jackson sugli scritti di Tolkien, è anche lei una ex-studentessa di economia, che è riuscita a mettere in pratica le sue competenze manageriali quando ha deciso di diventare una produttrice teatrale e cinematografica.

Arnold Schwarzenegger – tutto muscoli e tantissimo cervello! Ex body-builder, ex governatore della California, attore, regista ma non solo: è anche un dottore in economia aziendale e un brillante uomo d’affari, fondatore della OAK production, azienda di produzione e spettacolo a cui si affidano quasi tutte le big d’America tra cui la 20th Century Fox, la Columbia Pictures, la Walt Disney e la DC Comics.

Diddy – ma anche nel mondo della musica non mancano gli economisti. Il rapper Sean J. Combs, meglio noto come Puff Diddy, e infatti laureato presso l’Accademia Romana Cattolica Michael Mount Saint, ed è il fondatore della casa discografica Bad Boys Records e della Daddy’s House Social Programs, un’organizzazione che da sostegno e aiuto ai giovani disagiati.