La vita di uno studente universitario è sempre molto frenetica, sempre di corsa tra studio, vita privata, lezioni e (spesso) lavoro.

Ed ecco che allora cerchi sempre di ottimizzare al meglio il tuo tempo, sacrificando quello che ti sembra meno utile, quasi sempre la frequentazione delle lezioni in facoltà.

Noi di De Blasi Apprendistudio però vogliamo darti 5 buoni motivi per fare qualche sacrificio in più e impegnarti a frequentarle.

  • Conosci meglio il professore. Capisci quali sono gli argomenti a cui lui e i suoi assistenti tengono di più e quindi su cosa è meglio focalizzarsi nello studio.
  • Vai più veloce. Grazie al confronto con il professore, puoi immediatamente chiarire i tuoi dubbi man mano che avanzi nello studio e, tramite i tuoi interventi e le tue domande, creare un ricordo positivo nella mente del docente.
  • Conosci nuovi collaboratori. Ovvero i tuoi colleghi, con cui organizzare gruppi di studio, scambiarti gli appunti, chiedere informazioni e sostenerti nei momenti di stress.
  • E anche nuovi amici. Quelle stesse persone possono diventare un tesoro da apprezzare e coltivare anche fuori dalle mura delle facoltà, trasformandosi in preziosi compagni di avventura con cui costruire bellissimi ricordi per il futuro.