E se ti dicessimo che è possibile amare la matematica?

No, no siamo impazziti, e forse starai pensando che non può esistere una sola ragione per cui amare una delle discipline scolastiche più odiate in assoluto.

E invece, noi di De Blasi Apprendistudio, te ne diamo ben 5 che ti ispireranno a studiare con maggior passione questa tanto temuta materia!

  1. Ha moltissime applicazioni nel mondo reale. É sicuramente una delle scienze più utili per la vita di tutti i giorni. Non a caso, fin dalla più tenera età, ci insegnano a pensare matematico usando situazioni reali, come per esempio la divisione di una torta o la moltiplicazione delle mele. Ma anche il fai da te, lo shopping e l’ambito lavorativo racchiudono infiniti esempi di applicazione di questa fantastica disciplina.
  2. Sviluppa il Problem Solving. Chi ha avuto già modo di inviare qualche curriculum sa benissimo che questa è una delle abilità maggiormente richieste e che, per ovvi motivi, è particolarmente sviluppata in chi studia matematica.
  3. Ti porta a sfidare te stesso. Non è mai banale o monotona, anzi è una sfida continua che non smette mai di metterti alla prova. In alcuni casi dovrai essere creativo per risolvere un problema, in altri troverai addirittura più soluzioni per uno stesso rompicapo.
  4. É divertente.  Non ci credi? E allora pensa a quando viene usata in un casinò al tavolo di Poker o Black Jack. Capacità di calcolo e studio delle probabilità fanno infatti parte della statistica, una branca molto specifica della matematica.
  5. La matematica è la base per il futuro. Pensa a come cambia velocemente il mondo che ci circonda: dispositivi elettronici, computer, smartphone, software digitali… sono tutti strumenti che si fondano su principi e calcoli che, senza la matematica, nemmeno esisterebbero.