La vita di uno studente fuorisede è costellata da tante piccole avventure quotidiane, che vengono affrontate in compagnia dei suoi (più o meno) amati coinquilini.

E con l’avvicinarsi del Natale è giusto rinsaldare le alleanze e smussare gli asti maturati durante l’anno attraverso dei doni particolari, che rispettino la personalità di chi li riceverà.

Ecco quindi i consigli di De Blasi Apprendistudio per scegliere il regalo perfetto per i tuoi coinquilini.

  • Unisci l’utile e il dilettevole. Pratici kit da cucina, bagnoschiuma e profumi di marca, eleganti posa ceneri o raffinati set per le pulizie. Questi i doni perfetti per quei coinquilini che non amano perdere tempo in fronzoli e salamelecchi e mirano sempre al sodo delle cose. Li riconosci subito perché sono quelli che spengono la sigaretta nel bicchiere con l’acqua, amano l’ordine e la pulizia e, se cucinano, si scatenano in prelibati manicaretti o in piatti veloci ma nutrienti. Quindi il segreto per farli contenti è trovare la giusta combinazione tra design, bellezza e praticità.
  • Ricorda che a qualcuno piace caldo. Poi c’è chi ha sempre freddo e gira con la sciarpetta nello zaino anche ad Agosto. Per persone così uno scaldino per il letto, una stufetta per il bagno, un’avvolgente coperta o una morbida vestaglia sono senza dubbio le soluzioni più apprezzate.
  • Ma che altri sono nati vichinghi. L’esatto opposto sono invece quelli che hanno sempre caldo e sono capaci di tenere la finestra del soggiorno aperta (“perché così cambia l’aria” loro dicono) anche mentre fuori c’è la tormenta. Per persone come queste i regali più apprezzati sono di sicuro un ventilatore portatile, una borsa frigo o un simpatico minibar.
  • Sostieni anche i sognatori. Ovvero i pigri cronici, persone il cui DNA è stato incrociato con quello delle tartarughe e dei bradipi. Per loro il dono perfetto concilia il sonno e riduce al minimo i loro movimenti, di conseguenza regalagli un bel pigiama, un morbidissimo cuscino o un vassoio portatile per mangiare, appoggiarsi mentre studia, guardare i film e fare i puzzle senza dover mai uscire dal letto.
  • E infine non dimenticare quelli che vivono sul filo del rasoio. I nottambuli sfrenati, gli iperattivi che non si fermano mai e quelli che fanno sempre tante cose contemporaneamente. Per persone così non c’è da pensarci due volte. Una buona scorta di proteine sintetiche e bevande energetiche, per essere sempre in forma, o una caffettiera nuova e un piccolo termos, per le lunghe veglie notturne.