Le 4 dipendenze dello studente (sotto esame)

La vita dello studente universitario è un’ansia continua. Finita una sessione ne comincia subito un’altra e, ahimè, non si gode neppure dei periodi festa – come quando si frequentava la scuola. Ogni studente affronta la sessione d’esami come meglio crede, ma ammettiamolo ci sono cose di cui  lo studente -decisamente in crisi- non può fare a meno.

Ecco le 4 dipendenze dello studente (sotto esame):

 

  • Netflix

Che le serie Tv creassero dipendenza era un dato di fatto, con Netflix la situazione è solo peggiorata. Netflix ti conosce, in base ai tuoi gusti ti suggerisce cosa guardare. Non vorrai mica deluderlo. Netflix ti rispetta. Sì, proprio così; nessuna pausa tra un episodio e l’altro. Non vorrai mica perdere tempo. Netflix ti accompagna ovunque. Che tu sia a casa col pc o in metro con un tablet non avrai più scuse per non completare la tua serie preferita.

 

  • Le storie di Instagram

O forse sarebbe meglio dire le storie di Ig, Facebook e WhatsApp. Ormai sei circondato ovunque dalle storie dei tuoi amici che non puoi fare a meno di guardare perché ti ricordano quanto sia bella la vita una volta superati gli esami.

 

  • Nutella

La nutella è casa. E’ amore. E’ consolazione, è sperare in un colpo di fortuna. Quante volte hai affondato il cucchiaio nel vasetto da 500gr pensando al “mai una gioia” nella vita?

 

  • Gruppi WhatsApp

Uno studente medio ha nella propria lista minimo 10 gruppi WhatsApp.  Quello della palestra, quello del compleanno di tizio, quello degli amici di una vita, quello del gruppo studio, quello dell’esame X. Insomma notifiche continue che ti bombardano di informazioni (a volte inutili).

 

Se anche tu sei dipendente da almeno una di queste cose, condividi il post!