Vacanza non vuol dire solo mare, montagna e feste in piscina, ma può anche essere un’occasione per migliorare le proprie capacità linguistiche attraverso un’esperienza full immersion all’estero.

Per gli studenti di medie e licei questa è un’ottima occasione per allargare i propri orizzonti, fare nuove conoscenze e acquisire dimestichezza con altre lingue. E per aiutarti al meglio in questa esperienza ecco i consigli di De Blasi Apprendistudio.

  • Scegli con attenzione la meta in base alla lingua che vuoi imparare. La Francia e il Canada per il francese, la Spagna per lo spagnolo, l’Inghilterra, l’Irlanda, gli Usa e Malta per l’Inglese.
  • Controlla il tuo budget. Una buona vacanza studio può essere anche low cost. Se la vita in college è troppo esosa, allora prova l’esperienza in famiglia. Controlla anche le mete. Dublino per esempio è molto più economica di Londra. Inoltre, spesso, i college e le associazioni mettono in palio delle borse di studio per aiutarti a sostenere le spese.
  • Stai fuori il più possibile. Una buona vacanza studio non può durare meno di due settimane. L’ideale però sarebbe andare all’estero per almeno un mese.
  • Evita di stare con altri italiani. Il tempo per imparare è poco quindi, partire all’estero per frequentare solo i tuoi conterranei e parlare solo italiano, non è proprio la scelta più intelligente del mondo.
  • Divertiti! Perché così imparerai di più.